mercoledì 24 settembre 2008

IMPRESE: Dal diario di bordo di Alex Bellini


Infranto il muro che fino a l´altro ieri sembrava invalicabile! Che gioia, ragazzi. Non potete capire. Mi sembrava di essere precipitato all´inferno e piu´ tempo passava e sempre meno credevo di potercela fare ad uscire. Sono quasi certo che da solo (senza l´aiuto del vento) non ce l´avrei fatta. O forse, a forza di 10 miglia avanti e 8 indietro, un giorno ce l´avrei fatta, ma sarei arrivato prossimo allo sfinimento. Questo vento, anche se come vi raccontero´ poi e´ un filo esagerato, mi ha dato l´abbrivio giusto per saltare il fosso e lasciarmi la fogna alle spalle. Dunque rieccoci sulla strada giusta. Ci siamo tutti? Ieri ancora riuscivo a percepire dai movimenti della barca, del mare, dalla durezza delle remate, una certa resistenza della corrente; oggi invece (ma gia´ durante la notte passata mi sembrava che le cose fossero cambiate) tutto e´ tornato bruscamente alla normalita´ e l´impegno e la concentrazione che mi ha richiesto la giornata mi ha fatto dimenticare quasi completamente i brutti momenti passati. Oggi sono tornato a godere di ottime sensazioni e una stupefacente velocita´. Mare molto mosso e, come dicevo prima, vento forte mi hanno messo da subito sull´attenti. Molte, troppe volte ho rischiato di capovolgermi. Onde come quelle di oggi non ne ho viste molte, credetemi. Ne ho contate almeno 5 i cui tubi che si formavano quando la cresta si rompeva potevano contenere tranquillamente me e la barca! Questa mattina, verso le 9, una di queste mi ha colpito vicino al timone e mi ha fatto fare un giro completo su me stesso (non capovolgimento, ma un giro proprio!). Questa sera, giusto per concludere in bellezza, sono stato messo con il fianco sinistro sott´acqua (non so che cosa mi abbia tenuto dritto!) e il colpo e´ stato cosi´ violento che ho spezzato un altro remo (Concept), sempre il sinistro. Cari i miei vecchi Concept! Mi hanno portato in Brasile e qui son durati meno degli altri! Lo stress e la tensione di una giornata con lo sguardo attento e puntato verso la prossima onda in arrivo - Sara´ questa a farmi rovesciare? Questa come la prendo: aspetto che mi superi a prua o la supero io in velocita´? - mi hanno prosciugato di tutte le energie. Ho i muscoli del collo e della schiena tutti indolenziti, qualche ammaccatura a caviglie e ginocchia e, come dice bene Brambo, quel bel mix di stanchezza e soddisfazione che mi fara´ fare un´ottima dormita. (Continua su www.alexbellini.it)

1 commento:

ibrahim ha detto...

ciao grande come va la vita in mezzo al mare ho sentito la tua storia sulla radio 4pillar mie piaciuto molto ho racontato ai miei figli dite anche della droga (nutella) hanno deciso di non mangiare + nutella finke tu la assaggi spero che tu accetti questa soledarita ciao e buon vento....