martedì 16 settembre 2008

IMPRESE: Dal diario di bordo di Alex Bellini


Non doveva andare cosi´... O meglio, non mi aspettavo andasse cosi´. Eppure ero stato chiaro :"Per il mio compleanno desidero una giornata di sole e vento giusto". Da tre giorni sono fermo a causa di un maledetto vento da W e SSW che in alcuni momenti dei giorni scorsi e´ stato anche piuttosto violento. A peggiorare le cose c´e´ il fatto che non ho piu´ l´ancora galleggiante grossa, persa di recente e dellle due che ancora ho a bordo una e´ a brandelli (il mare, molti mesi fa, me la strappata come fosse fatta di cartone), l´altra, la piu´ piccola delle tre, non e´ adatta a questo tipo di lavoro. In mancanza di altro la sto comunque utilizzando assieme a 4 sacche stagne mezze piene di acqua che un po´ mi frenano, ma non sufficientemente. Non accendevo il gps da 3 giorni per paura di rimanerci male nel vedere la mia nuova posizione, ma stamattina ho preso coraggio. Vi fara´ ridere l´idea di dover prendere coraggio, ma credetemi che quando mi son visto 50 miglia a NE rispetto all´ultima posizione e´ stato come ricevere una scudisciata sulla schiena. Da settimane ho i nervi a fior di pelle, mi sento teso come una molla e per un nonnulla ho reazioni da isterico e questa ennesima difficolta´ faccio fatica ad accettarla serenamente. E´ una gran brutta situazione ed in giorni come questi tutto mi sembra impossibile. Lo so, lo so, me lo ripeto costantemente che e´ tutta questione di testa, che sono stanco quindi piu´ debole quindi piu´ soggetto a "depressioni", che manca poco e che, cosa piu´ importante di tutte, non corro nessun pericolo, eppure mi sento come se da un momento potessi cadere nel vuoto. Inoltre non posso scordare la grande fatica con cui avevo guadagnato le ultime 100 miglia remando contro forti correnti che, senza logica, mi portavano in ogni direzione. Lo voglia o no dovro´ ripercorrerle. Ma oggi era anche (e soprattutto) il mio compleanno quindi stamattina mi son detto che qualunque cosa fosse successo volevo passare una giornata serena e cosi´, fortunatamente, e´ stata. Il panettone e´ stata una delizia!

Nessun commento: