lunedì 18 agosto 2008

IMPRESE: Dal diario di bordo di Alex Bellini...


Terza giornata di rapida discesa verso S, o per meglio dire di caduta libera!! Una settimana fa non l´avrei mai creduto possibile e ad essere onesti ci sono stati momenti in cui dubitavo di potercela fare invece, ancora una volta, la realta´ che sto vivendo mi insegna che non e´ finita finche´ non e´ finita. Questa pomeriggio ho superato la latitudine di Niue e ancora per I prossimi giorni intendo continuare a scendere con un angolo "deciso" cosi´ da eliminare ogni pericolo di avvicinarmi troppo spinto dal vento da S SSE previsto per I giorni 19/23 agosto. Alle volte, per esempio in giornate come quella di oggi, ho come l´impressione di sedermi sul carrello la mattina ed in quello stesso istante venire immerso in un liquido, come quello utilizzato per conservare I corpi sotto vetro (si chiama formalina?), che mi fa perdere ogni genere di contatto con la realta´. Passano le ore, la mattina diventa pomeriggio che diventa sera e poi notte e quando alla fine mi alzo dal carrello e´ come se, riemergendo dalla lua apnea nel liquido di conservazione, mi svegliassi da un sonno profondo. Guardo allora la luna piena, alta in cielo (notte di plenilunio, di vampiri e lupi mannari) e capisco solo allora, con un po´ di rammarico, che un´altra giornata e´ passata, conclusa, senza che io l´abbia saputa minimamente godere. Forse non e´ formalina quella...forse e´ grappa e io dovrei berne di meno! Oggi facevo una considerazione: pensavo alla sensazione di immensita´ che questo oceano trasmette e che sicuramente potrete facilmente immaginare, poi mi sono fermato un attimo e ho cercato di puntare il mio sguardo il piu´ lontano possibile. Pur sforzandomi non sono riuscito ad andare oltre le 3/4 miglia, il mio orizzonte ottico. In altre parole io sono un puntino al centro di un mondo di 3/4 miglia di raggio oltre cui non vedo e percio´ non esiste niente. (continua su http://www.alexbellini.it/)

Nessun commento: