giovedì 14 agosto 2008

Dal Diario di Bordo di Alex Bellini...


Buongiorno a tutti, orario insolito per un aggiornamento, ma ho capito che da ora in poi si dovra´ sfruttare ogni occasione buona per scrive. Purtroppo la sera e´ sempre troppo breve per fare tutto cio´ che vorrei e spesso dopo aver dissalato per due ore sono gia´ pronto per abbassare le saracinesche e andare a letto. Mi sono svegliato da pochi minuti. E´ stata una notte abbastanza tranquilla nonostante il mare fosse molto agitato. Ancora molta umidita´ in cabina che mi ha costretto a svegliarmi nel cuore della notte per levarmi quello straccio bagnato che avevo come maglietta. Anche ieri e´ stata dura, ma quanto meno mi ha fatto felice notare che il vento si e´ messo a soffiare da E. Vedremo cosa ne esce di buono. Ho appena ricevuto I dati meteo da Manubrio e pare addirittura che dal 14 al 18 ci sara´ vento da ENE il che mi fa davvero molto felice. Forse raggiungere Niue non e´ del tutto impossibile. Non ho molto da riportartarvi. Sono giornate molto noiose, una fotocopia dell´altra. Se nei giorni scorsi vi ha fatto ridere il mio filmato con l´uccello cosa ne dite di questa foto? Non vi sembra ridicola e assurda? Vi giuro che sul mio cappello non ce l´ho messo io! Era da diverso tempo, circa un´ora, che volava intorno alla barca cercando un posto sicuro dove appollaiarsi. Aveva provato sulla cabina di prua, ma scivolava, sulla cabina di poppa, ma scivolava (che pena mi faceva), poi su un remo fissato alle barre laterali, ma li´ dava fastidio a me perche´ mi era praticamente addosso. Ho provato a dargli qualche colpetto sul petto con il fucile da pesca nella speranza di disturbarlo e farlo volare via ma dopo aver provato a dargli due beccate (o morsicate) ci si e´ aggrappato come un pappagallo. Poi alla fine, dopo un lungo volo, non ha esitato e proprio sul mio cappello e´ planato. (Continua su http://www.alexbellini.it/)

Nessun commento: