lunedì 24 novembre 2008

IMPRESE: Dal diario di bordo di Alex Bellini


Oggi non si va da nessuna parte se noindove dice il vento cioe´ dritto a W. Questa mattina per un bel attimo, circa 3 ore, mi ero quasi convinto che il vento volesse concedermi una tregua infatti subito dopo la sveglia, l´intensita´ e´ andata via via riducendosi fino addirittura a non far muovere il segnavento. Era il segnale che aspettavo, mi sono detto e benche´ stupito per l´inatteso evento mi sono messo a remare di buona lena con un mare ancora molto agitato e per di piu´ ora molto disordinato. Ho fatto a tempo a fare 2 miglia ed esultare per l´ottima direzione della corrente verso SW poi il passaggio di un banco di nuvole ha riportato forte vento da W che presto non sono piu´ stato in grado di contrastare. Prima di fermarmi ho avuto pero´ anche il tempo di incontrare un piccolo gruppo di delfini (5/6 esemplari), cosa rara nel Pacifico perche´ sino ad ora li avevo avvistati una sola volta, alle Marchesi. Il tempo di prendere in mano la macchina fotografica e se ne erano gia´ andati. Ho messo in acqua tre sacche stagne piene d´acqua nella speranza che rallentino un tantino la deriva. Sfrutto la giornata che mi si prospetta di riposo per un aggiornamento. Per andare d´accordo pero´, io e voi, dobbiamo fa un patto: non dovete insistere perche´ faccia aggiornamenti. Soprattutto adesso. Siete stati bravi fino ad ora...! Sapete che quando ho del tempo lo faccio sempre volentieri, ma alle volte anche un semplice -Ciao tutto bene- mi e´ impossibile da fare. Sono almeno 10 minuti di tempo che levo alla remata o peggio ancora al sonno e Dio solo sa di quanto ne abbia bisogno. Lo so che siete impazienti di sapere sempre le ultime, ma alle volte potete accontentarvi di vedere il puntino della barca muoversi sulla mappa o gli aggiornamenti di Penelope, che se sono diventati anch´essi meno frequenti e´ perche´ l´organizzazione dell´arrivo le occupa tutto il tempo. D´accordo? (continua su www.alexbellini.it)

Nessun commento: